Tieni ai tuoi piani media come se fosse denaro tuo? Ami fare la differenza per il cliente finale?

Fai volare i tuoi flight oltre 80% di VTR (Garantito!) con MetricsMonster.tv
Senza fare le ore piccole in ufficio ad ottimizzare.
Senza sorprese  e pezze dell’ultimo minuto.
Senza rischiare telefonate di fuoco dai clienti per video amatoriali o User Generated Content.

Fai Felice il tuo Cliente e Vivi Sereno con la garanzia “VTR >80% o… è OMAGGIO!

Paolo Pettinato,
  ideatore di MetricsMonster™

Caro Buyer,

diciamocelo sinceramente: il tuo è un lavoro molto impegnativo. Pensa agli ultimi mesi: quante sono state le sere in cui sei riuscito ad uscire dall’ufficio ad un orario decente, non trascurando palestra, amici o il partner?

E’ vero, il nostro mercato è adrenalico, stimolante e avvincente. Siamo sulla cresta del nuovo mondo, ogni giorno ce ne è una nuova. Come si fa a non appassionarsi? Dalle nostre mani passano fiumi di denaro e dalle nostre scelte dipende il futuro del business del cliente. Come si fa a non sentirsi in prima linea?

Sappiamo che fai questo lavoro perche tieni a poter fare la differenza. Hai grandi responsabilità e non conosci  orari, preferisci fare una verifica in più pur di rischiare una figuraccia con il cliente.

Però sai bene che non tutto funziona come dovrebbe.

Ogni giorno ce ne è una nuova, anche in negativo. Quante volte ti è capitato di rivedere l’intera agenda di una mattinata per tamponare un imprevisto appena emerso? O di doverti connetterti su DBM in una giornata di riposo e sistemare qualcosa al volo?

Le concessionarie chiamano in continuazione (chissà perché proprio mentre sei concentrato su un lavoro difficile o di precisione), promettono tanto (troppo) e poi quando le cose non funzionano è a te che tocca mettere una pezza e… fare tardi.

Indubbiamente la tecnologia è giovane e i problemi possono capitare a tutti. Capiteranno anche a noi.

Però noi abbiamo deciso di essere responsabili dei risultati che promettiamo, garantendoli in toto.

Seguimi. Non ti presenterò l’ultima astrusa, cazzola hi-tech. Ti presento qualcosa di semplice, facile da spiegare al cliente, fatto a regola d’arte, che non ti fa perdere tempo e che mantiene quello che promette.

E se sbagliamo, paghiamo: MetricsMonster™ garantisce per i tuoi Pre-roll un Completion rate di almeno 80% o… è Omaggio! Restituiamo i soldi al cliente. Con gli interessi.

N

MetricsMonster™ elimina ore e ore di ottimizzazione  – spesso sottratte alla tua vita privata, liberando tempo prezioso per te e per creare ulteriore valore al cliente finale, facendo la differenza. 

N

MetricsMonster™ fa felice il tuo Cliente – garantendo il miglior servizio possibile all’inserzionista finale, esattamente come piace a te e sei abituato a fare

N

MetricsMonster™ garantisce il risultato – se non superiamo l’80% di VTR, rimborsiamo il cliente.

“Insomma, che cosa è MetricsMonster.TV?”

MetricsMonster™ è la TV integrata nei siti che il tuo Target ama, veicolata tramite un formato proprietario.

Dai un’occhiata tu stesso a MetricsMonster.TV:

MetricsMonster™ adatta il proprio palinsesto al tuo Target, offrendo i contenuti video più coerenti ai suoi interessi, al sito che sta visitando e al momento della sua giornata.

Il nostro segreto: l'Integrazione Editoriale!

L'altro grande segreto di MetricsMonster™ è il suo posizionamento all'interno dei siti ospiti, frutto di oltre 2500 ore di analisi al fine di offrire le migliori performance alle inserzioni dell'investitore.

N

VTR > 80% - MetricsMonster™ offre contenuti ben Profilati in base al sito ospitante, è ben posizionato, al fine da generare una interazione reale con l'utente.

N

CTR > 1% - MetricsMonster™ è integrato organicamente nel layout del sito. Viene personalizzato nei colori e nelle dimensioni al fine da essere percepito come parte integrante del sito, ed essere fruito naturalmente. Ciò assicura la Massima Attenzione ai tuoi spot.

N

Prima Chiamata Assoluta - I Pre-Roll di MetricsMonster™ sono offerti in Programmatic in Prima Chiamata Assoluta al fine di offrire migliori performance ai tuoi spot.

N

Basta Spot Invisibili! - TI è capitato di navigare e sentire l'audio di uno spot senza riuscire a vederlo? MetricsMonster™ offre solo spot in primo scroll, in posizione di massima visibilità, e con player di ottime dimensioni (533x300).
A richiesta, è possibile acquistare l'opzione 100% viewability.

N

OutStream? Basta con le scorciatoie che NON funzionano! - Le migliori performance vengono dai formati Pre-roll, con contenuti realmente fruiti dall'utente. Al Pari delle soluzioni OutStream, MetricsMonster™ consente di pianificare editori altrimenti privi di contenuti video. Ma con una importante differenza: MetricsMonster™ offre Veri Pre-Roll con Vere Perfomance.

La Nostra Promessa

La Nostra Promessa è semplice e verificabile:

N

Pianifica con "Zero Sbattimenti" - Pianifichi MetricsMonster™, raggiungi centinaia di siti aderenti con una riga di excel o di deal. MetricsMonster™ garantisce la massima aderenza tra canale verticale, contenuto e sito.

N

Il Target Giusto - MetricsMonster™ è ospitato da siti verticali coerenti nei contenuti e nella tematica con il canale visualizzato. Scegliamo attentamente gli editori partner, monitorando le caratteristiche del traffico.

N

Nel miglior Contesto Editoriale - Le produzioni video di MetricsMonster™ sono frutto di VideoMaker specializzati, hanno natura professionali e sono adattate alla fruizione web.

N

Con VTR superiore all'80% GARANTITO - MetricsMonster™ utilizza formati proprietario ben posizionati, per assicurare una fruizione attiva dall'utente e un alto di completion rate.

N

Migliorando il VTR Medio del Flight con il pacchetto VTR 80% o - persino - VTR 90%.

M

Senza dover giustificare decine e decine di siti web ma garantendo all'inserzionista un unico contesto editoriale: MetricsMonster™, con il suo palinsesto

M

Senza dover fare tardi per ottimizzare - Pianifichi MetricsMonster™, raggiungi decine di siti aderenti con una riga di excel o di deal. MetricsMonster™ garantisce la massima aderenza tra canale verticale, contenuto e sito.

M

Senza User Generated Content - MetricsMonster™ bandisce contenuti User Generated Content ("le robacce prese da youtube"), tanto spesso utilizzati per generare traffico pre-roll.

M

Senza rischiare di ricevere lavate di capo dal cliente - Le produzioni video di MetricsMonster™ sono frutto di VideoMaker specializzati, hanno natura professionale e sono adattate alla fruizione web.

M

Senza dover tagliare siti strategici per via di bassi risultati - Non sempre i siti strategici offrono le migliori metriche. MetricsMonster™ ti consente di far schizzare verso l'alto le metriche del Flight, facendo spazio per la permanenza dei siti ritenuti strategici.

Pianifica con "Zero Sbattimenti"

La pianificazione WEB è sempre più frammentata. Ogni giorno ti vengono presentati decine di siti web, alcuni anche molto validi e interessanti. Sai bene che il sito verticale spesso offre le migliori perfomance per la campagna.

Peccato che... manchi il tempo! La campagna doveva andare live ieri, i carichi di lavoro sono assurdi e certamente nessun essere umano è in grado di tenere a mente migliaia di siti web.

Come pianificare agevolmente centinaia di siti web, assicurandosi le migliori performance e garantendo al cliente un unico contesto editoriale coerente?

MetricsMonster™ nasce per questo: assicurare un unico contesto editoriale qualitativo all'inserzionista. Con un proprio palinsesto, una unica linea editoriale, degli standard fissi di posizionamento e di qualità. E' una vera Televisione, semplicemente "spalmata" su diversi siti web.

E permettere a te con un'unica riga excel/deal di pianificare decina di verticals, attentamente scelti e selezionati con cura. Giustificandone uno solo al cliente.

Il Target Giusto

Solo il 12% dei siti Web offre contenuti Video. Ciò significa che la tua pianificazione Pre-Roll rischia di NON raggiungere un bacino importantissimo di utenti. E tanto più è verticale il target cui miri, tanto più rischi di non avere copertura sufficiente.

Come mai l'offerta pre-roll è così naturalmente scarsa?

I contenuti video qualitativi sono:

molto costosi da produrre in quantità industriale mantenendo un buon livello qualitativo. Richiedono attrezzature, personale e abilità specifiche.

spesso soggetti a diritti, specie in ambito sportivo, televisivo e culturale. Oltre ad essere costosi, i diritti si comprano in un mercato molto opaco e non è detto che si riescano a portare a casa nemmeno pagando bene. Acquistare diritti è una professione a sè.

difficili da far fruire sul web, in quanto i siti sono ottimizzati per la lettura e non per la fruizione video. Paradossalmente potresti avere tonnellate di video e... scarso bacino di impressions.

Il mercato ha tentato una "scorciatoia" inventando i formati OutStream, quali l'InText Video ad apertura automatica all'interno di un articolo mentre l'utente scrolla la pagina. Tali formati consentono di veicolare uno spot video senza che esista un contenuto video a seguire. Insomma, un "Pre-Roll senza... Roll".

Si tratta di una soluzione molto furba, che consente in effetti di coprire un numero enormemente maggiori di siti (Teads, principale esponente, ha dichiarato di aver superato 745 milioni di utenti unici) ma ha un grande limite: l'attenzione dell'utente.

Nei formati outstream, l'utente si trova bombardato dal messaggio pubblicitario video mentre è concentrato su una azione completamente diversa: leggere un testo. Tende quindi ad ignorare il messaggio (cancellazione cognitiva) con conseguente scarsa efficacia dello spot e metriche spesso sotto le attese.

Di contro, il Pre-Roll si rivolge all'utente nel suo momento di massima attenzione: mentre sta per visualizzare un contenuto video. E' quindi una comunicazione coerente, sul medesimo canale e veicolata nel picco di attenzione.

Noi crediamo che nel campo della pubblicità non possano esistere scorciatoie.

Editore, vuoi monetizzare contenuti video? Bene, allora offri dei VERI contenuti Video, REALMENTE INTERESSANTI ai tuoi Lettori.

MetricsMonster™ nasce per questo: Per aiutare gli editori a realizzare un inventory video qualitativa ed efficace, senza scorciatoie. E per consentire all'investitore di pianificare su un bacino molto più grande di utenti, raggiungendo target pregiati e preziosi, senza rinunciare all'attenzione dell'utente.

Nel Miglior Contesto Editoriale

MetricsMonster™ Offre il Migliore Contesto Editoriale per i Pre-Roll dell'inserzionista:

N

Contenuti di Pregio - Con MetricsMonster™ i tuoi Pre-Roll saranno mostrati unicamente prima di produzioni Originali di fattura professionale: Contenuti Esclusivi, Archivi Storici, Produzioni coperte da Diritti Nazionali e Internazionali, Produzioni di qualità Televisiva o persino Estratti di Trasmissioni televisive con Testimonial Credibili e importanti.

N

Produzioni Professionali - Tutti i contenuti sono realizzati da film-maker con almeno 20 anni di esperienza, partner dei principali editori o essi stessi broadcaster televisivi.

N

Audience in Target - MetricsMonster™ offre contenuti dello stesso argomento del sito ospite, assicurando una fruizione reale e piena ATTENZIONE ai tuoi spot.

Le TRE Garanzie di MetricsMonster™

Sappiamo che vuoi essere tranquillo nelle tue pianificazioni. Sappiamo che meriti un po' di tranquillità. Allora permettici di darti una TRIPLICE Garanzia su MetricsMonster™.

Prima GARANZIA: VTR > 80% o è... OMAGGIO!

MetricsMonster™ garantisce un Completion Rate almeno pari all’80%, secondo questa formula:

N

Primo Omaggio: Se non raggiungiamo VTR 80%, regaliamo le impressions necessarie a raggiungere tale valore in una prossima pianificazione OMAGGIO a scelta del cliente.

N

Secondo Omaggio: Inoltre omaggeremo senza alcuna scadenza il doppio delle impressions acquistate nella campagna in oggetto.

Come ci riusciamo?

N

Tecnologia Predictive

N

Team di Ottimizzazione specializzato

N

Contenuti Verticali Coerenti

La Garanzia si applica a tutti i pre-roll sino a 20" su la lista siti da noi proposta.

Condizioni Contrattuali Complete

La garanzia si applica, automaticamente e senza alcuna discrezione da parte di MediaMatic, alle seguenti condizioni:

  • campagne pre-roll la cui creatività non abbia durata superiore ai 20″.
  • modalità d’acquisto: deal-id o direct Integration
  • erogazione di canale, non in whitelist.

A discrezione di MediaMatic, tale garanzia può essere estesa a campagne non aventi questi requisiti, tramite esplicita comunicazione in fase di negoziazione.

La rilevazione del View Through Rate (d’ora in poi “VTR”) avverrà tramite i sistemi (SSP) di MediaMatic ltd.

A fine campagna, qualora il VTR su una campagna garantita sia inferiore al 80%, MediaMatic si impegna a: offrire in omaggio il doppio delle impressions necessarie per portare il VTR medio della campagna in questione al valore garantito.

Tale omaggio verrà esplicitato in una successiva pianificazione del medesimo investitore finale, anche su prodotti differenti.

Tale Garanzia è pensata a tutela dell’investitore finale e nel rispetto dei codici etici delle agenzie intermediarie, secondo criteri di:

  • Oggettività: La garanzia è attivata da una situazione oggettiva (Mancato raggiungimento del VTR), senza alcuna discrezionalità da parte di MediaMatic
  • Trasparenza: Il valore e le condizioni di tale garanzia sono fissati e noti prima del suo esplicarsi.
  • Universalità: La garanzia si applica a tutte le campagne attive che rispondono ai requisiti, senza discrezionalità alcuna da parte di MediaMatic.
  • Beneficiario: l’omaggio è messo a disposizione, tramite l’agenzia media, all’investitore finale

Seconda Garanzia: Video Brand Safe

MetricsMonster™ assicura il miglior contesto editoriale per il Brand, verificando sia la pagina del sito ospitante che il contenuto Video che segue al preroll.

MetricsMonster™ si differenzia da altre soluzioni di Video syndication perché:

N

NON ospita Contenuti User Generated, inadatti alle esigenze dei brand

N

NON ospitata Contenuti Incoerenti e/o di nessun valore per il target (da una veloce ricognizione in Marzo 2016 su siti sportivi: sfilate, documentari, video di animali...)

N

NON si propone ai film maker come mezzo per riciclare produzioni video da fonti e nature più disparate (“monetizzazione seconda vita”)

Terza Garanzia: Prima Chiamata Assoluta

MetricsMonster™ garantisce la Prima Chiamata Assoluta:

N

I tag programmatic sono i primi tag caricati nel formato

N

precedono raccolta diretta, il retargeting e le campagne in-house.

Questo Assicura:

N

accesso prioritario alle prime impressions dell’utente (più preziose e performanti)

N

Picco Attenzione utente: (maggiori conversioni)

N

possibilità di intercettare possibilità di intercettare Profilazioni Rare e ad Alto Valore (light web viewer)

Chi c'è dietro MetricsMonster™?

Metricsmonster™ è un progetto sviluppato e testato per oltre 18 mesi sotto il nome di "VideoMatic" da MediaMatic LTD. E' stato acquisito ed è ora commercializzato da MetricsMonster LTD.

La produzione dei Contenuti Video è affidata a film-maker con almeno 20 anni di esperienza, partner dei principali editori o essi stessi broadcaster televisivi. Grazie ad essi, siamo in grado di offrire Contenuti Esclusivi, Archivi Storici, Produzioni coperte da Diritti Nazionali e Internazionali, Produzioni di qualità Televisiva o persino Estratti di Trasmissioni televisive con Testimonial Credibili e importanti.

MetricsMonster si differenzia da altre video-syndication perché veicola unicamente contenuti esclusivi, produzioni Originali di fattura professionale. Negli ultimi 20 anni, i nostri Film Maker sono stati professionalmente coinvolti nella realizzazione di contenuti ad alto valore - generalmente monografie e allegati editoriali - per questi importanti editori:

Queste sono le produzioni UNICAMENTE del nostro film maker specializzato sullo sport:

N

120 home video (per un totale di 180 ore prodotte) in allegato alle principali testate sportive (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, TuttoSport) e quotidiani (La Stampa)

N

7 Istant Movies sui vincitori del campionato 1997-2004

N

Biografie sui grandi campioni di tutti i tempi: Platini, Maradona, Pelé, Matthaeus, Rivera,

N

Biografie sui migliori giocatori del passato: Baggio, Del Piero, Totti, Mancini, Maldini, Vieri, Shevchenko, ecc….

N

Storie delle principali squadre: Juve, Milan, Inter, Lazio, Roma, Torino, Sampdoria, ecc…

N

Le grandi partite del Secolo della Nazionale: Italia – Germania 4-3 (1970), Italia – Argentina 2-1 (1982), Italia – Brasile 3-2 (1982), ecc….

N

I più bei Gol della Storia del Calcio (oltre 3 milioni di copie vendute)

N

100 ore di Produzione sulla Storia del Ciclismo (Girardengo, Coppi, Bartali, Magni, Moser, Pantani...)